Cervinara: nozze d’oro per Salvatore e Pinuccia, 50 anni d’amore incondizionato
Cervinara: nozze d’oro per Salvatore e Pinuccia, 50 anni d’amore incondizionato. Cinquanta anni vissuti tutti di un fiato, con la stessa passione del primo giorno. Mai è mancato l’amore, l’entusiasmo, il rispetto, la dedizione e la comprensione. Mezzo secolo dopo il loro emozionante Si, Salvatore Lanni e Giuseppina, per tutti quelli che la vogliono bene, Pinuccia, Casale devono essere fieri di tutto quello che hanno costruito.
Nozze d’oro
Oggi celebrano le nozze d’oro, un traguardo importante che non è certo un punto di arrivo. Quella di oggi sarà una giornata come le altre perché i dovuti festeggiamenti ci saranno a Luglio quando la famiglia intera si potrà riunire.
Una giornata in cui Salvatore e Pinuccia ringrazieranno il Signore per aver benedetto il loro matrimonio con quattro figli, Alberto, Giuseppe, Fabio, con sua moglie Manuela, Ornella, con suo marito Ottavio, e ben tre nipotini.
Una solida famiglia che ancora oggi ha un importante punto di riferimento in papà e mamma. Ma ringrazieranno Dio soprattutto per aver benedetto quello che sembra un amalgama perfetto. Mentre Salvatore è taciturno e riflessivo, Pinuccia non riesce a stare ferma, è esplosiva ed anche un po’ impicciona, nel senso buono della parola, perché si preoccupa dei figli come se fossero ancora dei bambini.
I classici due opposti che si attraggono e danno vita a cose davvero belle e meravigliose. E, se si guardano indietro, tante cose sono cambiate da quel nove giugno del 1973. Erano due ragazzini innamoratissimi che potevano contare solo sull’amore che li univa e sul loro lavoro.
I sacrifici non sono mancati, eppure mai si sono persi d’animo ed hanno continuato a mettercela tutta, giorno dopo giorno. Un impegno costante per dare un sereno futuro ai loro figli.
Tanta voglia di fare
Ora potrebbero tirare il fiato ma hanno ancora tanta voglia di fare perché l’amore, quello vero, riesce a mantenerti giovane per sempre. A Salvatore e Pinuccia giungano le congratulazioni e gli auguri da parte anche della redazione e del direttore de Il Caudino e ci diamo appuntamento alle nozze di diamante.