Cervinara: numeri record per la 43esima Sagra della Castagna del Partenio
Il tutto si sta svolgendo nella massima sicurezza
Cervinara: numeri record per la 43esima Sagra della Castagna del Partenio. La gestione diretta del comune unita all’esperienza consolidata dall’associazione Il Mastio sembra portare veramente bene. La 43esima sagra della castagna del Partenio, che si svolge a località Castello di Cervinara, si avvia a toccare il record dei visitatori e a triplicare i numeri dello scorso anno.
Numeri da record
Nella prima serata, quella di venerdì, si sono contate undicimila presenze. Ben 26mila visitatori si sono contati ieri, sabato 26 ottobre, quando gli stand hanno aperto anche a pranzo. Questo fa prevedere che anche nella giornata di oggi, domenica 27 ottobre ,arriveranno tantissime persone, forse, molte di più di quelle di venerdì e sabato messe insieme.
Per fare fronte a numeri del genere, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Caterina Lengua, ha messo in piedi una imponente macchina organizzativa. Undici agenti della polizia municipale, con il comandante Serafino Mauriello, polizia, carabinieri, vigili del fuoco, ambulanza con il medico a bordo, addetti alla sicurezza, la squadra manutenzione del comune , tutte queste persone sono già al lavoro per garantire la massima sicurezza ai tanti visitatori e agli standisti. Gli stessi amministratori sono presenti a Castello per dare un supporto e per vigilare che tutto si svolga nel migliore dei modi.
Sicurezza al primo posto
Al primo posto c’è sempre la sicurezza anche quella sanitaria. Ben vengano i controlli per vigilare sulla qualità degli alimenti e delle bevande che vengono somministrate. Vi forniamo un dato molto importante. Nella giornata di ieri sono stati effettuati controlli da parte dell’Asl Avellino e non è stata somministrata alcuna multa. Solo l’ispettorato al lavoro ha trovato un lavoratore in nero ma questo non incide sulla sicurezza alimentare.
Una splendida domenica
A Cervinara ci si prepara a vivere una splendida domenica all’insegna del fascino della sagra. Problemi logistici non mancano di certo, ma è indubbio che la manifestazione continua ad essere uno straordinario richiamo per tutto il nostro territorio.