Cervinara: nuovi arredi e telecamere per l’asilo e il campetto di Ferrari

Inizia a prendere forma la struttura

Redazione
Cervinara: nuovi arredi e telecamere per l’asilo e il campetto di Ferrari

Cervinara: nuovi arredi e telecamere per l’asilo e il campetto di Ferrari. Poco alla volta , la struttura comunale di Ferrari sta prendendo la sua forma migliore. Ogni aspetto, tenuto conto anche delle risorse disponibili, viene curato nei minimi particolari
per accogliere al meglio sia i bambini che fequenteranno l’asilo che i ragazzi che utilizzeranno il campetto adiacente. Lo comunica il sindaco di Cervinara Caterina Lengua.

Intanto, il primo impegno mantenuto da questa Amministrazione è stato quello di richiedere ed ottenere l’accredimento della struttura da parte della Regione Campania. In assenza di accreditamento non era minimamente pensabile di svolgere qualsivoglia attività.

Altra esigenza soddisfatta è stata quella di installare un sistema di videosorveglianza che possa garantire maggiore sicurezza a tutta l’area, preservandola in futuro dal rischio di atti vandalici.

Era prioritario garantire che arredi, attrezzature e suppellettili, soprattutto dell’asilo, non fossero più oggetto di vandalismo da parte di qualche scellerato che, oggi, verrebbe prontamente individuato dalla Polizia municipale, grazie proprio alle telecamere.

Poi era necessario, dopo il lungo periodo di chiusura, tinteggiare le pareti, anche per una maggiore igiene, sostituire alcune suppellettili, fare una manutenzione degli infissi e del tetto, sistemare meglio anche l’area esterna. Insomma è stato necessario un tempo ulteriore che sta dando, senza dubbio alcuno, risultati visibili.

Dopo tutto ciò, finalmente questa mattina, grazie ai fondi messi a disposizione dall’Azienda Consortile, sono stati sistemati i nuovi arredi ed il materiale didattico nelle aule che ospiteranno i bambini; sono stati sostituiti i lavabi, i fasciatoi e quanto altro necessario per accogliere ed ospitare i bimbi . Insomma, quasi tutto è stato rimesso a nuovo.

Per il campetto di calcio, inoltre, si sta programmando anche un intervento di sistemazione della pavimentazione che possa renderlo più funzionale.

E’ evidente a tutti come l’Amministrazione comunale stia lavorando con la serietà e l’impegno richiesti per dare una risposta concreta alla frazione Ferrari ed in generale a tutta la comunità di Cervinara, in termini di servizi a favore dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie conclude il sindaco  Caterina Lengua

  •