Cervinara: nuovi tentativi di furi a ridosso del centro del paese

Una piaga che non si riesce ad estirpare

Redazione
Cervinara: nuovi tentativi di furi a ridosso del centro del paese

I ladri stanno spostando il loro raggio di azione? Per diversi mesi, una o più bande di delinquenti, a  Cervinara, hanno preso di mira una zona che comprende via San Cosma, Via San Leucio  e via Lagno. In buona sostanza, si tratta di un vasto perimetro dove si trovano, nella stragrande maggioranza dei casi, ville e villette monofamiliare.

Più semplice colpire

In questi casi, infatti, è più semplice colpire e poi fuggire indisturbati nelle campagne circostanti. Indisturbati anche perchè scarsi sono i controlli delle forze dell’ordine.

Così, proprio a causa di tutti questi motivi, quella zona continua ad essere funestata da furti e tentativi di furti. Una situazione che ha esasperato gli abitanti del posto che hanno organizzato un sorta di servizio di controllo.

Ma, a quanto pare, nessuno si può considerare al sicuro. La dimostrazione arriva dal trambusto che si è registrato ieri sera in via De Gasperi, praticamente di fronte al plesso scolastico capoluogo, a due passi dal comune e dal commissariato di polizia.

Lì non ci sono villette isolate ma i ladri hanno comunque tentato di mettere a segno uno o più  colpi che sono andati male. I proprietari devono essersi resi conto di quello che stava avvenendo ed hanno dato l’allarme.

Le statistiche ci dicono che, fisiologicamente, prima delle festività natalizie aumentano questi reati predatori. A Cervinara non sono mai diminuiti e le cose, se non si interviene in modo veramente radicale, possono solo peggiorare.