Cervinara, nuovo riconoscimento per la giovane Giovanna del Balzo

Il Caudino
Cervinara, nuovo riconoscimento per la giovane Giovanna del Balzo

Cervinara. E’ un 2016 da incorniciare per Giovanna Del Balzo. Oramai non si dovrebbe parlare più di promessa ma di conferma a tutto tondo. L’ennesimo, travolgente successo è arrivato ieri sera a Marigliano, dove l’ugola d’oro cervinarese ha stravinto il Festival internazionale Lausdomini “Musica Eventi in Tour, per la sua categoria. Ha eseguito con grande disinvoltura il brano “La tua ragazza sempre” di Irene Grandi, accompagnata dalla orchestra diretta dal maestro Di Maiolo. Un grande successo.
Notata per le particolari tonalità della voce anche da esperti presenti nel pubblico. Ricordiamo che Giovanna ha appena nove anni e, oltre alle indiscusse qualità vocali, ha una padronanza del palco da grande star. Allieva del “Mille e una Nota” del maestro Anna Izzo – è stata curata dai Maestri: Angela Musco, Enrico Bernardo, Maura Minicozzi, attualmente da Rosalba Pinto. All’età di quattro anni inizia con Anna Izzo il suo percorso musicale con lo studio del Pianoforte e del Canto. Nel 2013 vince il primo premio assoluto (100/100) al Concorso Internazionale Città di Airola –per la sezione Pianoforte con il brano “PRELUDIO IN LA MINORE” DI BASTIEN. Nel 2013 vince il 1° Premio con 98/100 per la Musica Leggera al Concorso Internazionale Città di Airola.
Nel 2015 vince con 100/100 il primo premio assoluto al concorso Internazionale Città di Airola –sezione musica leggera- con la canzone “Angelo” di Francesco Renga. Già finalista (3°Premio) alla precedente edizione del Festival Lausdomini “Musica Eventi in Tour” di Marigliano cantando “LA BAMBOLA” di Patty Pravo.
Nel 2015 è stata finalista del PREMIO MIA MARTINI.
Nel febbraio 2016 ha partecipato alle audizioni della “Rosso Arancio Music” che si sono tenute a Maiori.
Nel marzo 2016, accompagnata dal Maestro Francesco Colasanto, partecipa come unica artista rappresentante l’Italia nella categoria 9/15 anni alla 5° edizione del Festival Internazionale di Musica ABANICO tenutosi a Sofia, Bulgaria, e vince il primo premio.18 luglio 2016: viene premiata al Festival Internazionale Eurokids di Maiori, del Maestro Francesco Colasanto. 5 settembre 2016: premiata al Cantairpinia Concorso Canoro curato dal maestro Rino Villani con giovane promessa irpina.Attualmente studia anche il pianoforte con il Maestro Anna Izzo.