Cervinara: occupano abusivamente un appartamento, coppia nei guai

Redazione
Cervinara: occupano abusivamente un appartamento, coppia nei guai
Cervinara: violenze su una disabile, denuncia presentata a Marzo

Cervinara: occupano abusivamente un appartamento, coppia nei guai. I Carabinieri della Stazione di Cervinara hanno denunciato una coppia della provincia di Benevento per i reati di “Danneggiamento”, “Invasione di terreni o edifici” e “Furto aggravato”.

Attività di indagine

L’attività d’indagine condotta dai Carabinieri ha consentito di acquisire elementi a carico dei due giovani (entrambi poco più che ventenni) che, dopo aver danneggiato la porta d’ingresso, hanno occupato senza titolo un alloggio di edilizia popolare di Cervinara.

I militari operanti hanno altresì accertato che, per la fornitura di acqua all’appartamento, era stato effettuato un allaccio irregolare, bypassando il contatore e collegando l’impianto domestico direttamente alla rete idrica. Ultimati gli accertamenti del caso, i due giovani sono stati quindi deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

29 positivi e 72 guariti, Cervinara respira

I dati di oggi confermano il significativo rallentamento della curva epidemiologica all’interno della nostra comunità. Lo dice il sindaco di Cervinara in un comunicato stampa.

Il numero dei guariti supera i positivi

Nell’ultima settimana l’incremento dei contagi è stato nettamente inferiore a quello della settimana precedente. In particolare, il numero dei guariti ha superato quasi giornalmente quello dei nuovi contagiati.

A fronte dei 29 nuovi casi di infezione che emergono dal bollettino odierno dell’Asl , apprendiamo di 72 guarigioni. Per cui, pur mantenendo un’attenzione massima sulla situazione e un’assoluta prudenza, registriamo il dato incoraggiante di 133 persone attualmente positive.

Un numero che, sebbene ancora importante, conclude Caterina Lengua,rimane ben lontano da quello davvero allarmante delle scorse settimane. Raggiungerlo ha richiesto molti sacrifici che è doveroso non vanificare con comportamenti irrispettosi delle norme anticovid.

Questi numeri, tra nuovi positivi a guarigioni, arrivano, nella stragrande maggioranza dei casi dal drive in che è stato effettuato presso il Palacaudium di Cervinara domenica 23 gennaio. Lo screening ha riguardato anche gli altri comuni irpini della Valle Caudina, Rotondi, San Martino e Roccabascerana.