Cervinara: open day vaccinale per constrastare l’aumento dei positivi

Redazione
Cervinara: open day vaccinale per constrastare l’aumento dei positivi
Cervinara: open dai vaccinale per constrastare l'aumento dei positivi

Cervinara: open dai vaccinale per constrastare l’aumento dei positivi. Purtroppo, inesorabilmente, i contagi continuano a crescere a Cervinara. Oggi i positivi si attestano a quota trenta, ma, a quanto pare, nei prossimi giorni sono destinati a crescere.

Segnali negativi

Arrivano segnali sempre più negativi che fanno pensare ad un’espansione dei contagi sempre più estesa. E, a quanto pare,  i primi a contrarre il covid- 19 sono le persone che ancora non hanno effettuato neanche la prima dose di vaccino.

Bisogna correre ai ripari e farlo Im fretta. Tanto che, domani martedì due novembre, presso il Palacaudium di Cervinara ci sarà un open day vaccinale. L’open day, come sempre viene organizzato dall’Asl di Avellino che ha scelto il Palacaudium come base logistica per i comuni irpini della Valle Caudina.

Verranno somministrate prime dosi di vaccino ed anche le terze dosi. E’ noto che per le seconde dosi bisogna attendere una chiamata ad hoc. Ci auguriamo che prevalga il senso di responsabilità collettivo e chi, ancora non lo ha fatto, si vaccini per la prima volta.

Terze dosi

Mentre, l’open day viene riservato, almeno quello di domani a medici, odontoiatri, personale sanitario, operatori di studio o delle farmacie ed anche i volontari impegnati in attività sanitarie.

Si tratta di tutte quelle persone che hanno effettuato per i primi i vaccini ed ora hanno bisogno della terza dose per continuare a restare protetti dal covid- 19.

Infine, e non per ultimo, bisogna continuare a rispettare le restrizioni anticovid. Resta necessario indossare la mascherina, mantenere le distanze e igienizzarsi spesso le mani. Sono regole che conosciamo a memoria e dobbiamo continuare ad applicare.

L’ennesima offensiva

Solo in questo modo possiamo affrontare questa ennesima offensiva del virus. Non esistono altre scappatoie. Il senso di responsabilità diventa jl primo obiettivo da perseguire. E lo dobbiamo perseguire tutti, nessuno escluso.