Cervinara, opposizione spaccata: Bello sconfessa la linea Monetti
E’ un Tommaso Bello molto amareggiato quello che parla a telefono con Il Caudino dopo che User Tv ha anticipato la notizia della presentazione in solitaria del ricorso al Consiglio di Stato.
Ricordiamo che stiamo parlando delle irregolarità riscontrate dal Tar alle elezioni del 31 maggio 2015 e per le quali il Tribunale amministrativo ha disposto il ritorno alle urne nelle sezioni 7 e 12.
“Sono sconfortato – dice. In questo paese si personalizza sempre tutto e nessuno tiene conto delle idee, dei programmi e dei valori. Ho deciso di presentare il ricorso da solo – spiega – per segnare una discontinuità con quanto fatto nell’ultimo anno. La nostra compagine si è appiattita troppo sulle posizioni di chi ha deciso di sfruttare tutto questo per un proprio progetto politico”.
Si riferisce all’avvocato Monetti, chiediamo. “Lo ringrazio per quanto ha giuridicamente svolto per noi. Ma l’iniziativa politica deve essere nostra e io mi riapproprio di un percorso culturale e valoriale che spero possa essere compreso da tutti”.
A questo punto, dunque, i ricorsi al consiglio di stato potrebbero essere due. Il primo già presentato da Bello e l’altro, si presume, che sarà presentato da Vincenzo Iuliano.
Angelo Vaccariello