Cervinara ottiene un finanziamento di 768 mila euro dal Pnrr per un asilo nido interamente comunale

Con questi soldi si potranno ottimizzare i servizi di educazione e cura per la prima infanzia

Redazione
Cervinara ottiene un finanziamento di 768 mila euro dal Pnrr per un asilo nido interamente comunale

Cervinara ottiene un finanziamento di 768 mila euro dal Pnrr per un asilo nido interamente comunale. Ulteriore importante finanziamento per Cervinara. Nell’ambito della definizione del nuovo Piano per asili nido da realizzare con risorse del PNRR, operata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Comune di Cervinara ha ottenuto un un finanziamento di 768.000 euro.

Sarà quindi realizzato un asilo nido, il primo di esclusiva destinazione e gestione comunale, per bambini da 0 – 2 anni. Lo ha  annunciato direttamente il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua.

Siamo soddisfatti per essere riusciti ad intercettare anche questo ennesimo finanziamento che ci consentirà di ottimizzare l’offerta dei servizi di educazione e cura per la prima infanzia.
La capacità di progettazione di questa Amministrazione, da sempre impegnata su fatti concreti, viene premiata ancora una volta e con questo finanziamento superiamo la soglia dei 20 milioni già raggiunta nei mesi scorsi di fondi PNRR, regionali e provinciali.

Decreti di finanziamento che permettono di dare una svolta al nostro paese, facendo del comune di Cervinara il primo, dopo la città di Avellino, per fondi intercettati. E di questo ringraziamo sempre gli uffici che non si sono mai risparmiati.

Per dare una risposta alle richieste delle famiglie oltre che una prospettiva occupazionale ai giovani, Cervinara avrà dunque a disposizione un nuovo centro per servizi all’infanzia che si aggiunge a quello di Ferrari per il quale,come si ricorderà, è stato ottenuto, poche settimane addietro, l’accreditamento regionale e sono state avviate dall’Azienda Consortile di Avellino le procedure di affidamento dei servizi, conclude il Sindaco Caterina Lengua anche a nome dell’Amministrazione comunale.