Cervinara, Paolo Brosio e le apparizioni di Medjugorje

Redazione
Cervinara, Paolo Brosio e le apparizioni di Medjugorje

Il simpatico giornalista Paolo Brosio sarà in città il prossimo 12 febbraio per presentare il suo libro Raggi di luce, uscito nelle librerie l’anno scorso. La sua testimonianza, si legge nel manifesto di presentazione, “sarà il cuore di uno spettacolo teatrale con video, foto e filmati proiettati sul grande schermo. Storie emozionanti, guarigioni inspiegabili, la potenza della preghiera di mistici e carismatici, la forza delle immagini e la bellezza della musica”.
Paolo Brosio incastona con sapienza storie di ieri e di oggi: la fede umile della gente del Sud, nel racconto emblematico della sposina miracolata dei Quartieri Spagnoli di Napoli; il caso unico della guarigione di Andrea, il ragazzino calciatore, e la sorprendente vicenda di Maria Pia che ricomincia a camminare dopo una terribile malattia.
Brosio ha poi indagato nelle vite delle mistiche Teresa Musco e madre Speranza.
Storie di guarigioni, di miracoli, di santi e luoghi legati a Maria si susseguono in un’appassionante narrazione che prende le mosse dalla vicenda incredibile di Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco, che nella Madonna ha indicato la mamma a cui affidarsi, sempre pronta a intercedere per coloro che la cercano e la invocano nella preghiera.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale La Valle, sapientemente diretta da Rino Clemente, si terrà a partire dalle ore 18.00, nell’auditorium A. Zullo della scuola media in via Renazzo.

Antonio Marro