Logo

Cervinara: parcheggio selvaggio, terra di nessuno

2 Agosto 2019

Cervinara: parcheggio selvaggio, terra di nessuno

Cervinara. L’immagine che vi mostriamo fotografa un’abitudine molto diffusa fra gli automobilisti cittadini. Si lascia l’auto dove capita o dove si vuole, senza curarsi minimamente del danno che si può recare agli altri.

L’auto sulla sinistra, come ci è stato segnalato da una lettrice, è rimasta parcheggiata per diverse ore in via Ferrari, impedendo il regolare scorrimento del traffico.

Questo è solo uno degli esempi di parcheggio selvaggio, ce ne sono tantissimi basta farsi un giro a piedi per il paese e notare auto parcheggiate impunemente su strisce pedonali, marciapiedi, davanti a passi carrabili e, beffa delle beffe, sotto i cartelli ben in vista di divieto di sosta.

Al di là dei controlli delle forze dell’ordine, in verità molto sporadici, quello che preoccupa è la mancanza di senso civico e di rispetto per l’altro.

Speriamo che l’introduzione nel curicolo delle scuole dello studio di Cittadinanza e Costituzione serva almeno ad educare ad essere un buon cittadino, rispettoso delle regole del saper vivere.

Maria Luisa Landi