Cervinara partecipa alla settimana delle malattie rare
La manifestazione si terrà il prossimo 23 febbraio a partire dalle ore 15,00
Cervinara partecipa alla settimana delle malattie rare. Il 23 febbraio inizia la settimana delle malattie rare, promossa dall’Associazione “Sophie Nuzzo:il peso del coraggio” con la collaborazione di vari Comuni della Valle Caudina.Sono in programma diverse iniziative volte a evidenziare le grandi difficolta’ che vengono affrontate ogni giorno dai pazienti affetti da tali malattie e dalle loro famiglie. Lo comunica Dolores Perrotta assessore alle politiche sociali.
Anche quest’anno il monumento ai caduti in villa comunale sara’ illuminato per l’intera settimana di verde, azzurro e rosa (i colori della rarita’) per aderire all’iniziativa mondiale finalizzata ad attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle problematiche sociali e sanitarie di chi vive con una malattia rara.
Il giorno 25 febbraio 2024 l’appuntamento è a Cervinara presso il centro sportivo Life in Via Variante ove si terra’ l’evento “Un calcio alla rarità”. Dopo la celebrazione della Santa Messa che avra’ inizio alle ore 15.00, seguiranno diverse testimonianze di persone che convivono con tali malattie: la manifestazione terminera’ con una partita di calcio aperta a tutti e il volo dei palloncini, conclude l’Assessore alle politiche sociali Dolores Perrotta.