Cervinara: pass per i residenti per evitare che la sagra si trasformi in un incubo, la richiesta di Cioffi

Il consigliere comunale indipendente chiede che venga rivista l'ordinanza

Redazione
Cervinara: pass per i residenti per evitare che la sagra si trasformi in un incubo, la richiesta di Cioffi

Cervinara: pass per i residenti per evitare che la sagra si trasformi in un incubo, la richiesta di Cioffi. Cari cittadini, oggi è una giornata di festa per il nostro paese, di unione, di comunità. Oggi inizia la 43 edizione della sagra della Castagna, una manifestazione cara a tutti noi, che tutti attendiamo ed amiamo.

Ma, prima che inizi, rivolgo un appello al Sindaco e all’amministrazione affinché questi 3 giorni non diventino un incubo per i residenti delle zone immediatamente interessate e circostanti. Lo scrive il consigliere comnale indipendente, l’avvocato Raffaella Cioffi.

È opportuno e necessario che coloro, e solo coloro, che risiedono nelle zone interessate (unitamente chiaramente agli addetti e ai mezzi di polizia e di soccorso) possano rientrare direttamente nelle loro abitazioni. Avendo ricevuto numerose segnalazioni di preoccupazione e disagio da vari cittadini interessati dell’ordinanza di chiusura delle strade

Invito il Sindaco e l’amministrazione a distribuire, come abbiamo fatto ogni anno, i pass ai residenti delle zone interessate dell’ordinanza alla chiusura. Il controllo tramite documenti di identità non può essere idoneo a garantire che gli effettivi residenti saranno garantiti nel poter rientrare, soprattutto in caso di urgenza, nelle proprie abitazioni.

Facciamo in modo che la sagra sia un evento di festa e di gioia per tutti, anche per coloro che ogni anno, risiedendo nelle zone interessate, hanno sempre mostrato una grande pazienza, considerato l’ingente afflusso di persone, ai quali non si può chiedere di più, conclude il consigliere comunale indipendente l’ avvocato  Raffaella Cioffi.