Cervinara: passo d’addio per Renato Di Venezia, direttore di una filiale della Bper e misura d’uomo

Redazione
Cervinara: passo d’addio per Renato Di Venezia, direttore di una filiale della Bper e misura d’uomo
Cervinara: passo d'addio per Renato Di Venezia, direttore di una filiale della Bper e misura d'uomo

Cervinara: passo d’addio per Renato Di Venezia, direttore di una filiale della Bper e misura d’uomo. Domani sarà l’ultimo giorno. Dopo averla tenuta a battesimo, nel luglio del 1999, Renato Di Venezia si prepara a lasciare quella che, giustamente, considera un poco la sua creatura.

Giusto riposo

------------

Arriva il momento del giusto  e meritato riposo per il direttore della filiale della Bper, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, di Cervinara.  Dopo 37 anni in cui ha seguito le varie trasformazioni dell’istituto di credito, Banca Popolare dell’Irpinia, Banca della Campania e oggi Bper, Renato Di Venezia potrà dedicarsi alla moglie, la signora Marianna De Simone, alle due figlie ed ai nipotino. Anche se nessuno lo direbbe, ma il direttore è già nonno. ù

In realtà, il momento della pensione arriverà solo alla fine del mese di giugno, ma il direttore Di Venezia deve smaltire le ferie arretrate e tornerà a Cervinara solo per le pratiche relative al passaggio di consegne con il suo successore.

Forte e radicato è stato il rapporto con Cervinara. Del resto, nel centro caudino, il direttore Di Venezia ha trascorso ben dodici anni. Come già scritto,fu tra quelli che aprì la filiale nel giugno del 1999 ed è rimasto a Cervinara sino al 2006 per poi ritornare nel 2018.  Si può dire che conosce benissimo tutti i  clienti che in lui hanno trovato sempre un importante punto di riferimento per qualsiasi tipo di operazione.

Ha saputo costruire una filiale al servizio del cittadino e del territorio e, grazie ad una naturale gentilezza, insieme a suoi dipendenti, ha saputo superare momenti difficilissimi come quelli dell’emergenza covid.

La filiale a misura d’uomo

Immaginiamo che tutto il suo “sapere” di persone e modi li trasmetterà al suo successore per continuare a fare di Cervinara una filiale a misura d’uomo. Sapere che domani sarà la sua ultima volta in piazza Trescine ci mette un poco di tristezza ma siamo felici per lui. Il Caudino augura al direttore Renato Di Venezia lunghi giorni sereni, che sono stati tutti meritati, con la speranza che possa tornare spesso a Cervinara.