Cervinara: Perrotta smentisce ogni accusa di esclusione del bimbo dal campo estivo
L'assessore ai servizi sociali ha spiegato che non c'è stata alcuna esclusione perchè i genitori non hanno presentato alcun domanda
Cervinara: Perrotta smentisce ogni accusa di esclusione del bimbo dal campo estivo. Arriva immediata la risposta dell’assessore ai servizi sociali del comune di Cervinara, l’avvocato Dolores Perrotta, circa l’accusa di esclusione del bimbo disabile dal campo estivo.
“ Innanzitutto, come comune noi ci siamo adoperati solo per promuovere il bando del piano sociale di zona per aiutare le famiglie a compilare le domande.
Non solo, in accordo con il sindaco Caterina Lengua, con gli altri assessori e con i consiglieri di maggioranza, abbiamo chiesto ed ottenuto di far accettare tutti coloro che hanno presentato la domanda e si tratta di ben 117 bimbi. Ripeto, tutti coloro che hanno presentato la domanda, entro il termine che dal dieci abbiamo portato al 17 giugno, prenderanno parte al campo estivo. Non a caso, proprio c’è stato comunicato il numero dei partecipanti e Cervinara è il comune con il maggior numero di bambini.
Non capisco per quale motivo, si chiede l’avvocato Perrotta, avremmo dovuto escludere questo bimbo che per noi ha più diritti di tutti gli altri. Altro discorso, invece, riguarda, diciamo così, la poca attenzione dei genitori verso attività di grande importanza, Attività che noi abbiamo pubblicizzato in tutti i modi, su media locali, sui profili facebook e sugli altri canali social.
Bene, forse, gli stessi genitori erano distratti da altre vicende. Nonostante questo, però, avrebbero potuto chiamare la sottoscritta, il sindaco o chiunque e avremmo cercato di risolvere la vicenda. Cosa, conclude l’assessore Perrotta, che cercherò di fare già domani mattina, con la speranza che la prossima volta rivolgano maggiore attenzione verso queste situazione ed evitino attacchi inutili”.