Cervinara, Pesistica: bottino di medaglie per la Palestra Natural

Redazione
Cervinara, Pesistica: bottino di medaglie per la Palestra Natural

Cervinara. Record d’iscritti e di società partecipanti per la Federpesistica Campana che domenica 27 ottobre scorso, al “Country Sport” di Avellino, ha visto oltre 120 atleti salire sulle pedane di gara dei Campionati Regionali Assoluti.

La Natural di Cervinara fa il bottino di medaglie con i seguenti atleti: tra le donne, Mariateresa Ricci, oro categoria 49 kg; Maria Carmela Compare, argento cat. 55 kg; Marika Dato, oro cat. 81 kg; Nicole D’Angelo, oro cat. 86 kg.

Nelle categorie maschili, Luca Dente, bronzo cat. 67 kg; Giuseppe Dente, argento cat. 73 kg; Giacomo Tangredi, bronzo cat. 81 kg; Giovanni Cioffi, argento cat. 89 kg; Cristian Moscatiello, argento cat. 102 kg. Piazza d’onore al nono posto della 81 kg. per Matteo Dente, classe 2005, che, insieme al fratello Luca, è risultato essere il più giovane della massima rassegna della Federpesi Campana, edizione 2019.

Da sottolineare l’ottima prestazione di Fabiana Scotto Di Uccio, atleta proveniente dal “box CrossFit 80070” di Bacoli, del campione Vincenzo Di Meo, e tesserata con il Team dell’Asd Natural di Cervinara. Fabiana è attualmente in collegiale federale al centro olimpico “Giulio Onesti” di Acqua Acetosa (Roma), per cui ha preso parte a questi campionati regionali assoluti nel Lazio, con un risultato di 170 kg. di totale sollevati nella cat. Femminile 71 kg.

Prossimi appuntamenti per la Natural, il 9 e il 10 novembre ad Ostia per le finali nazionali dei Campionati U17, qui Giovanni Cioffi e Fabiana Scotto Di Uccio andranno a caccia di medaglie tricolori.

Il 17 novembre, invece, ultimo appuntamento con la pesistica regionale, con i campionati regionali assoluti di specialità, gli atleti si contenderanno due classifiche distinte e separate, una per ciascuno dei due esercizi olimpici di “Strappo” e di “Slancio”.

Il 23 novembre occhi puntati sul piccolo Luigi Cinquegrana, il più giovane dei pesisti cervinaresi, che disputerà la finale nazionale “giovanissimi under12”, con l’organizzazione curata dal Comitato Reg.le Campania FIPE ad Avellino.