Cervinara:: Pia Caserta vola a Berlino per frequentare una delle più prestigiose università europee

La studentessa cervinarese ha vinto una importante borsa di studio

Redazione
Cervinara:: Pia Caserta vola a Berlino per frequentare una delle più prestigiose università europee

Cervinara::Pia Caserta vola a Berlino per frequentare una delle più prestigiose università europee. Sugli scudi la giovane studentessa Pia Natalia Caserta di Cervinara. Dopo la laurea triennale in lingue, presso l’università Federico  II  di di Napoli, ha vinto una importante borsa di studio presso la Free Universitat di Berlino.

Nella capitale tedesca la giovane cervinarese vivrà uun fantastico anno accademico che le consentirà di approfondire i temi su lingue e letteratura per il plurilinguismo europeo.

Del resto, la Freie Universität Berlin (Università libera di Berlino)è  uno degli atenei più prestigiosi e riconosciuti a livello nazionale ed internazionale. Diversi prei  nobel hanno frequentato quei corsi accademici. .

Fondata nel 1948 nella zona nota al tempo come “Berlino Ovest,  la FU Berlin è diventata un punto di riferimento nel panorama europeo e si colloca tra le “Università di Eccellenza” tedesche per l’avanguardia in termini di ricerca, insegnamento, strutture e innovazione scientifica.

Secondo le principali classifiche universitarie mondiali la Freie Universität si colloca tra le migliori 100 università al mondo confermando il suo peso accademico di rilievo globale.

Per la giovane studentessa cervinarese l’esperienza berlinese sarà ricca e impegnativa: seguirà corsi erogati in lingua inglese e tedesca con i rispettivi esami e condurrà la ricerca per la stesura della tesi magistrale presso la prestigiosa biblioteca dell’ateneo, una delle più grandi biblioteche accademiche di tutta la Germania, ambiente ideale per approfondire i suoi studi.

L’esperienza consentirà a Pia Caserta di poter vivere una straordinaria esperienza in una delle più importanti capitali europee., Felici di questa straordinaria oppurtunità  il papà Luigi , la mamma Mariagrzia Alfieri e il fratello Gennaro.

All’eccellente studentessa giungano i complimenti anche dalla redazione de il Caudino.