Cervinara piange Antonietta Coppola, una vita dedicata a famiglia e lavoro
Cervinara piange Antonietta Coppola, una vita dedicata a famiglia e lavoro. Ha dedicato la sua intera esistenza alla famiglia ed al lavoro, quello vero, quello che ti spacca la schiena. Lo ha fatto senza mai lamentarsi, per lei l’importante era non far mancare nulla ai suoi amati figli.
Addio ad Antonietta Coppola
Cervinara dice addio ad Antonietta Coppola, vedova Vaccariello, che questa mattina, sul far dell’alba, si è spenta nella sua abitazione di via Finelli. Purtroppo alla signora Antonietta era stato diagnosticato un brutto male che l’ha consumata in un tempo brevissimo. Come era suo costume, aveva affrontato anche la malattia con coraggio, determinazione ed in silenzio come aveva fatto per tutta la vita.
Giovanissima, appena sposata con Pasquale Vaccariello, si era trasferita a New York negli Stati Uniti d’America dove sono nati tutti e tre i suoi figli, Joe, Anthony e Pietro, Nonostante fossero possidenti terrieri, i due giovani coniugi avevano deciso di lavorare per un tempo determinato negli Usa e mettere da parte qualche risparmio, come tanti cervinaresi hanno fatto negli anni sessanta e settanta del secolo scorso.
Per lei ed il marito, però, Cervinara era rimasta sempre nel cuore. E poi i terreni che avevano lasciato dovevano essere coltivati e curati. Così nel 1979 tornarono nel centro caudino ad abitare nella casa paterna dei Vaccariello.
Ma, di certo, non restarono fermi. Per Antonietta e Pasquale iniziò il duro lavoro nei campi per coltivare tabacco,pomodori, patate ed ogni sorta di ortaggio. Una fatica che iniziava all’alba e terminava solo al tramonto. Un lavoro duro, affrontato sempre con allegria e determinazione. Poi la prematura scomparsa dell’amato marito la costrinse a ridimensionare il suo impegno. Eppure, sino a qualche anno, lei andava ancora in campagna sulla bicicletta.
Le esequie si terranno domani, domenica 26 marzo, presso la chiesa di Sant’Adiutore Vescovo, a pochi metri da casa sua, a partire dalle ore 16,00. Il Caudino ed il suo direttore esprimono le più sentite condoglianze a tutti i familiari,stringendosi in modo particolare ai tre figli.