Cervinara: pioggia di cento per gli studenti del Francesco De Sanctis

Cervinara: pioggia di cento per gli studenti del Francesco De Sanctis. Si sono conclusi solo da qualche giorno gli Esami di stato con risultati davvero eccellenti per la nostra scuola. E’ quanto scrive la dirigente scolastica Antonira Marro che guida l’istituto omnicomprensivo Francesco De Sanctis di Cervinara.
Ben undici gli studenti che hanno conseguito la maturità con la votazione di cento con lode, di cui quattro al classico, quattro allo scientifico, due al liceo musicale ed uno al tecnico. Ad essi si aggiungono i cosiddetti “centini”, come si suole definirli, ovvero quei ragazzi che hanno riportato la votazione di cento e che si sono distinti ugualmente per altrettanta bravura, vivacità intellettiva, competenze acquisite.
Questi risultati, che ci riempiono di orgoglio, chiudono un anno davvero mirabile, ricco di soddisfazioni, che ha visto i nostri ragazzi sempre in prima linea. Si sono messi in gioco, hanno affrontato sfide ardue e sono saliti sugli scudi in diverse occasioni.
Tanti gli eventi, le competizioni non solo regionali e nazionali, ma anche internazionali in cui sono stati coinvolti. La passione, l’amore per il sapere, la curiosità, la forte motivazione hanno accompagnato in questi anni il loro cammino.
A tutti gli studenti giunga l’augurio sincero della comunità scolastica. Che il tempo che verrà sia per tutti voi bello, intenso, ricco di emozioni, come e più di quello vissuto tra i banchi di scuola, conclude la professoressa Marro.