Cervinara: potenziati i trasporti dell’Air per gli studenti pendolari del De Sanctis

Corse aggiuntive per rendere meno gravosi gli spostamenti degli studenti

Redazione
Cervinara: potenziati i trasporti dell’Air per gli studenti pendolari del De Sanctis

Cervinara: potenziati i trasporti dell’Air per gli studenti pendolari del De Sanctis. Un altro passo avanti è stato compiuto per ridurre i disagi degli studenti pendolari del De Sanctis ed agevolare i ragazzi dei paesi limitrofi a scegliere l’Istituto di Cervinara. Lo scrivono il sindaco di Cervinara avvocato Caterina Lengua e l’assessore all’istruzione avvocato Fatima Cillo.

L’impegno concreto va nella direzione di assicurare, già da questo anno scolastico, ai ragazzi che hanno scelto di frequentare la scuola superiore di usufruire di corse aggiuntive DELL’ AIR CAMPANIA.
Raggiungere la scuola sara’ più easy’. Un traguardo importante. E’ stato raggiunto !

Con l’attivazione da parte dell’Air di un trasporto scolastico, che permettera’ un collegamento diretto con la sede dell’istituto F de Sanctis a Cervinara, si potrà’ dare una risposta concreta ed efficace alle esigenze di tanti utenti .

Da sempre era stato richiesto un servizio che rendesse agevole e facile il trasporto dai paesi limitrofi presso il nostro istituto Francesco De Sanctis , ed è stata cura dell’AIr , raccogliendo le richieste dell’amministrazione Comunale e del Dirigente scolastico dell’istituto onnicomprensivo ,rendere possibile l’erogazione di un servizio agli studenti frequentanti le scuole presenti sul territorio.

‎Facilitare il collegamento con le sedi scolastiche dei paesi limitrofi consentira’ di rendere agevole ed accessibile a tutti il diritto all’istruzione. ‎Pertanto le corse sono state così istituite dall’Air : * .Istituzione di una corsa in partenza alle ore 7.30 da Roccabascerana in direzione Airola, con transito su Cervinara alle ore 8.00 ed arrivo ad Airola alle ore 8.20.

* Istituzione di una corsa in partenza alle ore 14.00 da Airola in direzione Roccabascerana, con transito su Cervinara alle ore 14.20 ed arrivo a Roccabascerana alle ore 14.50
* Istituzione di una corsa in partenza alle ore 07.40 da Airola in direzione Roccabascerana, con transito su Cervinara alle ore 8.00 ed arrivo a Roccabascerana alle ore 8.30.
* Istituzione di una corsa in partenza alle ore 13.50 da Roccabascerana in direzione Airola, con transito su Cervinara alle ore 14.20 ed arrivo ad Airola alle ore 14.40, concludono il sindaco Avv Caterina Lengua  e l’Assessore all’istruzione avvocato Fatima Cillo.