Cervinara: prende il via il tesseramento al Pd

Redazione
Cervinara: prende il via il tesseramento al Pd
San Martino: al circolo Martino Vellotti si vota per l'elezione del segretario nazionale del Pd

Venerdì 12 febbraio prenderà il via il tesseramento al partito democratico irpino. Assestate le varie fasi, nominati i quattro commissari ed, infine, avviati anche i garanti da Roma proprio per il tesseramento, si può procedere verso questa fase fondamentale per la vita democratica di un partito.
Si cercherà di stare molto attenti per evitare quello che successe nel 2013, quando, ad esempio, nella città di Avellino, direttamente a via Tagliamento ci furono ottocento iscrizioni in un solo giorno. Non solo, in quei circoli che non hanno un segretario, o sono considerati a rischio, verrà inviato un garante. Una vicenda che coinvolge Cervinara, visto che la segretaria del circolo, che non ha più una sede, Giuseppina Cillo è dimissionaria da qualche tempo prima delle elezioni. Anche Cervinara conta su un numero di iscritti molto nutrito, tocca capire se verrà confermato o meno la quota settecento raggiunta nel 2013.
Il Pd in consiglio comunale conta tre rappresentanti. Si tratta dell’attuale vice sindaco, Caterina Lengua, che è anche consigliere provinciale ed ex segretaria provinciale del partito, l’assessore Anna Marro, dirigente regionale e Luigi Romano. Per un lungo periodo, il Pd è stato l’unico partito veramente strutturato sul territorio, poi le vicende preeleettorali, con una forte divergenza tra i dirigenti, portarono alle dimissioni della segretaria.