Cervinara: preoccupazione per chi continua a presentarsi come sindaco
Sulla vicenda interviene Progetto Cervinara
Cervinara: preoccupazione per chi continua a presentarsi come sindaco. Si esprime forte preoccupazione per le dichiarazioni pubbliche di chi continua impropriamente a presentarsi come “Sindaco” di Cervinara, nonostante non rivesta più tale carica.
Il fatto è pubblico e documentato, ed è avvenuto nel corso di un intervista (“vi stavo cercando”) in data 31 gennaio u.s., intorno alle ore 20.00 circa ad un emittente televisiva di interesse regionale.
Si tratta di una condotta che alimenta confusione, disinformazione e false rappresentazioni della realtà istituzionale. Ad essere danneggiata non è una singola persona, ma un intera comunità, che diventa vittima di narrazioni non veritiere e di una comunicazione distorta. Cervinara merita rispetto, verità e serietà.
L’utilizzo del titolo di “Sindaco” che non si possiede più, offende le Istituzioni e mortifica l’immagine del paese. L’utilizzo improprio di titoli istituzionali è idoneo solo a ledere il principio di correttezza, trasparenza e responsabilità pubblica.
La tutela della dignità di Cervinara e delle sue Istituzioni resta una priorità assoluta.