Cervinara: Prescrizioni per il rinnovo delle elezioni comunali

Redazione
Cervinara: Prescrizioni per il rinnovo delle elezioni comunali
Sfida a due a San Martino, ecco i nomi delle due liste

La Prefettura di Avellino ha disposto delle prescrizioni per la tornata elettorale del prossimo 26 marzo quando si voterà, in un unico giorno, solo nelle sezioni 7 e 12 per ripetere le elezioni di rinnovo del consiglio comunale.
Pertanto, da martedì 21 febbraio a giovedì 23 febbraio la giunta comunale dovrà “stabilire, delimitare e assegnare gli spazi da destinare alle affissioni di propaganda elettorale…”.
Inoltre, da venerdì 24 febbraio sono vietati il lancio di volantini in luogo pubblico o aperto al pubblico; la propaganda elettorale luminosa o figurativa, a carattere fisso in luogo pubblico, escluse le insegna delle sedi dei partiti; la propaganda luminosa mobile. Dal medesimo giorno possono tenersi riunioni elettorali senza obbligo di preavviso al Questore.
La propaganda elettorale fonica su mezzi mobili è consentita solo nei termini di legge e previo autorizzazione del Sindaco.
Il Comune, sulla base delle proprie norme regolamentari e senza oneri a proprio carico, è tenuto a mettere a disposizione dei partiti e dei movimenti partecipanti alla competizione elettorale i locali di proprietà, già predisposti per conferenze e dibattiti.
A partire da sabato 11 marzo è fatto divieto di rendere pubblici o diffondere i risultati di sondaggi sull’esito delle elezioni.
Vige, infine, il divieto per le pubbliche amministrazioni di svolgere attività di comunicazione o di propaganda di qualsiasi genere, ancorché inerente alla propria attività istituzionale.