Cervinara: presentato il comitato referendario Cervinara per il NO
Sala piena quella della biblioteca del nostro giornale per la presentazione del comitato e delle ragioni per dire NO al prossimo referendum. A presentare il comitato è stato Pellegrino Casasle, presidente del Consiglio comunale di Cervinara.
Luca Sellitto, poi, è entrato nel merito della riforma costituzionale percorrendone le strade più tortuose, sulle quali è intervenuto anche Luca Servodio, segretario provinciale del Pdci.
L’associazione Ha Bisogno di Te, attraverso la sua rappresentante Stefania Iuliano, ha spiegato i motivi della creazione di questo Comitato che ha aderito a quello nazionale.
La farsa dell’abolizione del Senato, il risparmio minimo che questa riforma comporta, l’aumento delle firme per una petizione popolare che minano alla base le fondamenta della Repubblica sono stati gli argomenti del successivo dibattito che è servito a mettere in risalto i punti oscuri della riforma costituzionale voluta dall’accoppiata Renzi-Boschi.Presenti, tra gli altri, oltre agli aderenti al comitato, il sindaco Filuccio Tangredi, il chirurgo Raffaele Lanni, l’ing. Giuseppe Ragucci, il geologo Francesco Taddeo, l’avv. Paola Pallotta, consigliere comunale, Veronica Spiotta, consigliere comunale e l’ing. Gerardo Befi.