Logo

Cervinara, presentato il libro di Pino Imperatore

28 Giugno 2015

Cervinara, presentato il libro di Pino Imperatore

Cervinara.  Pino Imperatore conferma il grande feeling con la Valle Caudina. Questa sera, nello splendido scenario del salone delle feste del palazzo marchesale di Ferrari di Cervinara, lo scrittore partenopeo ha presentato la sua ultima fatica “Questa scuola non è un albergo”.
Pino Imperatore ha accettato con piacere l’invito dell’associazione Condividiamo, presieduta da Claudia Cioffi. In questo suo ultimo libro, Imperatore ha lasciato la saga degli Esposito, una famiglia di camorristi che lui mette alla berlina, per raccontare l’ultimo anno di scuola di un gruppo di adolescenti in una Napoli contemporanea e soprattutto normale.
Il libro è scritto in  prima persona per seguire le vicissitudini di Angelo D’Amore, dei suoi amici e della sua famiglia. Ne viene fuori una bellissima carrellata di personaggi che fotografano caratteri tipici dell’universo partenopeo. Imperatore è stato intervistato dal giornalista Peppino Vaccariello, il quale ha proposto di insignire della cittadinanza onoraria lo scrittore. Proposta accolta dal sindaco Filuccio Tangredi, presente alla manifestazione. L’Associazione Condividiamo ha arricchito la manifestazione facendo leggere dei brani del libro a Pasqualina Romano e Vito Cioffi e soprattutto all’attore Peppe Barile.