Cervinara: prestigiosa elezione per il generale Franco Bianco
Cervinara: prestigiosa elezione per il generale Franco Bianco. Elezione di prestigio per il generale Franco Bianco. Da oggi ricopre il ruolo di vice presidente dell’Associazione Ex Consiglieri Regionali, che ha come acronimo A.R.E.C. Si tratta di un’associazione che una legge riconosce come ente pubblico.
Ne fanno parte 240 componenti e l’elezione del generale Bianco è avvenuto all’unanimità. Tanti i campi in cui l’A. R.E.C è impegnata. Molto attiva sul fronte culturale con il premio Europa, conquistato quest’anno dalla studentessa cervinarese Annachiara Cioffi.
Cervinara: prestigiosa elezione per il generale Franco Bianco
Molto importanti anche i rapporti che si mantengono con i consiglieri regionale in carica, senza contare la natura filantropica che persegue l’associazione. Il generale Bianco pur vivendo e lavorando da anni a Napoli, mantiene rapporti strettissimi con Cervinara. Trascorre i fine settimana ed i momenti liberi nella sua abitazione di via Finelli, incontrando tanti amici.
Breve tregua del caldo torrido
Grazie all’arrivo di temperature di origine atlantica che hanno interessato tutto il nostro Paese, si è registrata una breve tregua dal caldo torrido di due settimane fa.
Anticiclone africano
Tuttavia, a partire da mercoledì 7 luglio si rinforzerà nuovamente l’Anticiclone Africano. L’aria rovente risalirà dal cuore del Sahara. Un vortice ha preso vita tra la Penisola iberica e il Regno Unito.
Nel corso della settimana appena cominciata , che andrà dal 5 all’11 luglio, questa combinazione trasformerà ancora una volta l’Italia in un vero e proprio forno.
Le previsioni meteorologiche annunciano giorni segnati da una calura insopportabile. Già a partire da domani, martedì 6 luglio 2021, le temperature si alzeranno sopra la media stagionale e sfioreranno addirittura i 40°C. Si prevede che l’ondata di calore persista per gran parte della settimana.
Le città più calde
Le colonnine di mercurio inizieranno a crescere su tutto il Paese già da domani, martedì 6 luglio.
Ma saranno mercoledì 7 e giovedì 8 le giornate infernali per eccellenza. I valori stagionali, infatti, raggiungeranno i 36-37°C in diversi punti della Val Padana, soprattutto a Bologna, Ferrara e Forlì.
Spostandoci al Centro, le temperature raggiungeranno i 39°C a Macerata. Sono attesi 37-38°C a Firenze, Roma e Perugia. Ad Ancona si toccheranno i 35-36°C.
Il Sud Italia diventerà ancora una volta la zona più calda del Paese. In particolare, la Sicilia e la Puglia si annunciano come le regioni in cui si soffrirà maggiormente il caldo africano.
Anche 41 gradi
A Siracusa, Catania, Taranto e Foggia le temperature oscilleranno tra i 40°C e i 41°C. Verso la fine della settimana caleranno i valori stagionali al Nord. Il Centro-Sud continuerà, purtroppo, a registrare un caldo molto intenso. Le colonnine di mercurio, di fatti, potrebbero flettere solo a partire dal prossimo fine settimana. Anche se, come al solito, appare prematura farà previsioni a lungo termine.