Cervinara: prestigioso premio per due classi del Francesco De Sanctis

Redazione
Cervinara: prestigioso premio per due classi del Francesco De Sanctis
Cervinara: prestigioso premio per due classi del Francesco De Sanctis

Cervinara: prestigioso premio per due classi del Francesco De Sanctis. Si è svolta questa mattina presso l’Auditorium del Centro Direzionale di Napoli la cerimonia di premiazione delle scuole vincitrici del concorso “GIOVANI DELLA CAMPANIA PER L’EUROPA: diritti, ambiente, innovazione, salute ”.

Questa volta sono saliti sul podio due delle classi dell’Omnicomprensivo “ F. De Sanctis” di Cervinara, entrambe dell’indirizzo classico. Gli studenti della ormai ex 5 ^ A sono stati premiati per aver realizzato il miglior spot sul tema AMBIENTE, dal titolo “Natura e bellezza”, mentre la classe 4^ A è stata premiata per aver realizzato il miglior video sul tema INNOVAZIONE, con il titolo “Innovazione e inclusione”.

I nostri ragazzi, si legge in posto pubblicato sul profilo facebook della scuola, diretta dalla professoressa Antonia Marro,  sono stati destinatari di un viaggio nel Parco Nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano, che si è svolto dal 25 al 28 luglio.

Una esperienza straordinaria, come ha sostenuto lo studente Francesco De Lucia che, nel suo breve intervento, ha voluto sottolineare quanto sia stato formativo il percorso affrontato, non solo perché ha consentito loro di apprezzare le bellezze del territorio campano, ma anche perché ha significato un “ritorno alle nostre origini” attraverso la riscoperta di luoghi di grande valenza storica e artistica che spesso sono ai margini dei tradizionali percorsi turistici.

Si tratta invece di tesori nascosti, vere e proprie oasi di pace, di natura incontaminata, di luoghi incantevoli che meritano di essere visitati. Ne è una testimonianza il video sull’esperienza vissuta che è stato realizzato dai ragazzi e che riassume i momenti più belli di un viaggio che resterà per sempre nei loro ricordi.