Cervinara: presunta aggressione allo stadio Canada-Roberto Cioffi, assolto il Comune

Redazione
Cervinara: presunta aggressione allo stadio Canada-Roberto Cioffi, assolto il Comune

La vicenda ha inizio con la presunta aggressione di alcuni ultras del Cervinara alla squadra del Real Agropoli, in trasferta allo stadio “Canada- Roberto Cioffi” di Cervinara per la finale play off del campionato di 1ᵅ categoria stagione 2011/2012.
La ditta di trasporti incaricata per la trasferta della squadra del Real Agropoli lamentava di aver subito vari danni in seguito al presunto lancio di sassi, bottiglie e lattine da parte dei supporters del Cervo.
Con atto di citazione, davanti al Giudice di Pace di Agropoli, la società conveniva in giudizio il Comune di Cervinara per sentirlo condannare a quasi 5.000 € di danni.
Il Comune si costituiva in giudizio con l’avv. Luigi Clemente, il quale eccepiva il preliminare difetto di incompetenza territoriale del giudice adito.
Il Giudice di Pace di Agropoli, in accoglimento della preliminare eccezione del difensore dell’Ente, dichiarava la sua incompetenza in favore del Gdp di Cervinara.
Pertanto, la società attrice riassumeva la causa davanti al Gdp di Cervinara.
Con sentenza pubblicata il 4 agosto u.s. il  Giudice, in totale accoglimento delle difese dell’Avv. Luigi Clemente, rigettava la domanda attorea e condannava la società alle refusione delle spese di lite in favore del Comune di Cervinara.