Cervinara: prima uscita ufficiale per il Movimento Free

Al centro dei lavori le buone pratiche amministrative

Redazione
Cervinara: prima uscita ufficiale per il Movimento Free

Cervinara: prima uscita ufficiale per il Movimento Free. Una fastidiosa influenza ha impedito la presenza dell’ospite più atteso della serata. Il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, fondatore del movimento Free non ha potuto tenere a battesimo la prima uscita pubblica a Cervinara del movimento a lui ispirato.

Nonostante l’assenza, la presentazione ufficiale si è svolta lo stesso in una buona cornice di pubblico nell’aula consiliare Antonio Sacco. Il tema del convegno, moderato dall’avvocato Elena Merola, è stato quello delle buone pratiche amministrative.

Tema sul quale si sono confrontati i due giovani sindaci di Pannarano e Paolisi, Antonio Iaverone e Umberto Maietta. Prima dei loro interventi ha portato i saluti il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua.

Mentre il movimento è stato presentato, sul piano locale, da Francesco Starace e sul piano regionale da Danilo Cascone. Presente ai lavori anche il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Vincenzo Ciampi.

L’appuntamento è stato molto interessante, tranne la coda polemica, espressa al microfono del palco da Tommaso Bello per questioni con la prima cittadina che non riguardavano il movimento Free.

A rimettere le cose a posto ci ha pensato l’architetto Luca Servodio che ha sottolineato come  il movimento Free Cervinara voglia rappresentare un’alternativa politica rispetto agli ultimi trenta anni. Un’alternativa che è basata sulla professionalità e non sull’anagrafe. Al termine dei lavori è stata inaugurata la sede del movimento in Corso Napoli.