Cervinara: primi passi della maggioranza verso le elezioni
Dopodomani, martedì 12 febbraio, inizierà la discussione del piano urbanistico comunale nel consiglio comunale di Cervinara.
Si prevede una seduta fiume per analizzare ed approvare i vari adempimenti. In talune circostanti i consiglieri comunali, sia di maggioranza ed opposizione, dovranno lasciare il consiglio, in quanto ci potrebbero essere incompatibilità di parentele.
Licenziato il Puc, la maggioranza che sostiene il sindaco Filuccio Tangredi inizierà a guardare al futuro, ossia, al prossimo turno elettorale. Tangredi non è più candidabile a sindaco e si apre uno spazio a cui potrebbe ambire proprio uno dei consiglieri uscenti.
Ma chi di loro potrà essere il candidato sindaco? Sarà accettato/a da tutti gli altri e soprattutto in un’eventuale lista ci sarà Filuccio Tangredi candidato consigliere?
Per rompere gli indugi e per rispondere a queste domande, il sindaco uscente si è fatto promotore nell’organizzare una riunione di maggioranza su questa tema. In quell’occasione si cominceranno a vedere le carte e ci saranno dei posizionamenti. Prima, però, è necessario portare a casa il puc, poi si inizierà a parlare del dopo Tangredi che sta già cominciando.