Cervinara: Pro Loco, Terra Mia e istituto De Sanctis contro i crimini ambientali

Redazione
Cervinara: Pro Loco, Terra Mia e istituto De Sanctis contro i crimini ambientali
Cervinara: Pro Loco, Terra Mia e istituto Francesco De Sanctis contro i crimini ambientali

Cervinara: Pro Loco, Terra Mia e istituto De Sanctis contro i crimini ambientali. L’Istituto omnicomprensivo F.De Sanctis di Cervinara ha ospitato il 18 e il 19 maggio, la Pro Loco A.Renna  e l’associazione Terra Mia a seguito del progetto comune di sensibilizzazione  contro i crimini ambientali approvato da tutte le pro loco della Valle Caudina e dagli stessi volontari di Terra Mia con l’obiettivo di portarlo avanti insieme.Un segnale di unione forte che queste associazioni vogliono dare.

Fino all’anno scorso le iniziative prevedevano di ripulire alcune zone deturpate dagli sversamenti illeciti ma gli incivili sono sempre alle porte e ci siamo resi conto che fosse necessario trovare la soluzione al problema.
L’idea di massima è quella di arrivare all’istallazione di video trappole per punire i trasgressori.Un progetto che necessariamente dovrà coinvolgere anche le forze dell’ordine e le istituzioni.

Un ringraziamento va alla Dirigente Scolastica dell’Omnicompresivo F.De Sanctis per aver accolto la nostra richiestaun grazie ai suoi collaboratori e al suo staff per la buona riuscita di questa iniziativa durata due giorni in giro per i vari plessi e  un ringraziamento speciale va soprattutto agli studenti che hanno partecipato con attenzione, entusiasmo e premura.
Un segnale positivo che potrà sicuramente far sperare in una cittadinanza più attenta ai temi ambientali e rispettosa del proprio territorio.