Cervinara: profanato ed oltraggiato il cimitero

I ladri prendono di mira tombe e cappelle gentilizie

Redazione
Cervinara: profanato ed oltraggiato il cimitero

Cervinara: profanato ed oltraggiato il cimitero. E’ tra i crimini più odiosi. Un reato che può commettere solo chi è senza un Dio e non si ferma davanti a nulla e a nessuno, nemmeno davanti alla morte.

I lettori ci segnalano che da una circa una decina di giorni viene profanato il cimitero di Cervinara. Tombe e cappelle gentilizie vengono oltraggiate e depredate . Probabilmente, si è alla ricerca del rame che, generalmente, si trovano negli oggetti che servono per addobbare tombe e cappelle.

Per una manciata di euro non hanno remore a disturbare il sonno eterno dei nostri cari e a rompere tutto quello che si trovano davanti. Grande è lo sconcerto e la rabbia di chi si reca al cimitero per visitare i propri cari.

Su queste barbare razzie stanno indagando le forze dell’ordine perché sono state presentate delle regolari denunce. Ma questi predatori devono essere fermati al più presto. E’ un continuo oltraggi che queste persone stanno facendo ai morti di un intero paese.

Sino ad oggi i ladri che minacciano le nostre case non stati mai individuati. Almeno fermati quelli che hanno preso di mira tombe e cappelle gentilizie nel cimitero. Cerchiamo di assicurare un eterno e sereno riposo almeno ai nostri morti.