Cervinara: proprietari in vacanza e casa svuotata dai ladri
Cervinara: proprietari in vacanza e casa svuotata dai ladri. Tornare a casa dopo una sospirata vacanza e ritrovarla violata e depredata. Gli allarmi, le videocamere non hanno tenuto lontano i ladri. Anche perchè, a quanto pare, ad agire sono stati dei veri e propri professionisti.
Banda specializzata
Una vera e propria banda specializzata nel saccheggiare le abitazioni che vede i suoi componenti agire come una sorta di catena di montaggio. Dopo un periodo di relativa tranquillità, questi predatori a due zampe tornano a colpire a Cervinara.
Il furto ha colpito in modo veramente pesante l’abitazione di due professionisti che si trova nella zona centrale del paese. Una zona che, per sua conformazione geografica, dovrebbe essere al riparo d a questo tipo di scorrerie.
Cervinara: proprietari in vacanza e casa svuotata dai ladri
Ma non è affatto così. Nessuno si può considerare al sicuro quando si mettono all’opera persone che sanno il fatto loro. Ed, infatti, l’abitazione è stata completamente svuotata di tutti gli oggetti di valore . A quanto pare, il danno si presenta davvero ingente.
I proprietari hanno effettuato l’amara scoperta al ritorno di una sospirata vacanza. Con esattezza, la scoperta e la denuncia sono stati effettuati nello scorso fine settimana. I malviventi, quindi, hanno potuto agire in tutto il lasso di tempo dell’assenza dei proprietari.
La complicità del basista
Per le modalità del furto, si può dire che ad agire possa essere stata una banda di professionisti. Non i soliti ladruncoli della zona. Ma gente che sa il fatto suo e non ha remore ad agire.
Indubbiamente, però, chi ha agito ha fatto leva su qualche basista della zona. Una persona che sapeva della partenza della famiglia per una vacanza. Del resto non sarebbe neanche la prima volta . Già in passato, proprio a Cervinara e negli altri comuni della Valle Caudina, ci sono stati furti simili.
Indagano le forze dell’ordine. Purtroppo, però, nella stragrande maggioranza di casi come questi, difficilmente viene recuperata la refurtiva. Purtroppo, oggetti di valore, anche affettivo, vengono venduti per poche decine di euro. E’ questo fa veramente rabbia.