Cervinara: prosegue l’intervento per la costruzione del Centro Polifunzionale finanziato con fondi PNRR

E' finito l'iter burocratico

Redazione
Cervinara: prosegue l’intervento per la costruzione del Centro Polifunzionale finanziato con fondi PNRR

Cervinara: prosegue l’intervento per la costruzione del Centro Polifunzionale finanziato con fondi PNRR. Dopo un complesso iter burocratico, che ha visto impegnati vari settori amministrativi, prosegue a Cervinara la realizzazione delle opere finanziate con fondi PNRR.

Questa mattina, con la demolizione dell’edificio ex Omni, sono ripresi i lavori per la costruzione del centro polifunzionale per servizi alla famiglia.

Il centro, per il quale il comune di Cervinara ha ottenuto un finanziamento di 1.787.000 euro, nascerà in via Maternità e consentirà il recupero di un’area a cui i cervinaresi tengono molto.

Come Amministrazione comunale – dichiara il Sindaco Caterina Lengua- non nascondiamo la soddisfazione di essere riusciti nell’intento di realizzare una struttura che si candida ad essere punto di riferimento che accompagnerà i cittadini nel loro percorso familiare, supportandoli in tutte le fasi di costruzione e gestione del nucleo familiare.

Con il centro servizi avremo la possibilità di lavorare ancora meglio per e con le famiglie, fornendo loro strumenti e servizi mirati. Inoltre, il centro fungerà come auspicabile punto di aggregazione per famiglie e ragazzi con attività pensate appositamente per loro, anche attraverso gli spazi che saranno dedicati alle associazioni operanti sul territorio comunale.

Questa è solo una delle diverse opere pubbliche- continua il Sindaco Lengua-che verranno realizzate nei prossimi mesi delle quali vi daremo conto di volta in volta.

Quel che è indubitabile è che siamo di fronte ad interventi significativi, trainati da investimenti record che affluiscono da varie fonti, per quasi 20 milioni di euro e che, uniti a quelli già portati a compimento, sono destinati a cambiare il volto del nostro paese.

Un passo alla volta ogni impegno viene mantenuto, con serietà e determinazione, senza lasciare nulla al caso, conclude il sindaco Lengua .