Cervinara: “quando può ancora durare ‘stu sperpetuo?” Lo chiede il consigliere indipendente Giovanni Bizzarro

Redazione
Cervinara: “quando può ancora durare ‘stu sperpetuo?” Lo chiede il consigliere indipendente Giovanni Bizzarro
Cervinara: mistificazione sui fondi del PNRR, l'accusa di Bizzarro
Cervinara: “quando può ancora durare ‘stu sperpetuo?” Lo chiede il consigliere indipendente Giovanni Bizzarro.
L’amministrazione di Caterina Lengua è tale e quale all’isola di Bennato: non c’è. Non esiste. Lo sottolinea il consiglie indipendente, l’avvocato  Giovanni Bizzarro.
Si è vaporizzata come brina primaverile al sole delle undici.La inconsistenza sta diventando una costante della maggioranza, prima aveva solo un perimetro politico, adesso prende contorni fisici.
È una sparizione che, però, descrive il momento. Le priorità di questa amministrazione non sono più i problemi della gente.
Caterina Lengua e la sua maggioranza sono indaffarati con la matematica; non dormono la notte per fare tornare i conti; si consumano per coprirsi con una coperta troppo corta.
E quando i numeri non sono di conforto, quando l’oste ha tirato delle somme differenti da quelle previste, Caterina Lengua e la sua maggioranza si nascondono in casa e disertano un consiglio comunale che loro stessi hanno convocato.
Stiamo al cane che si morde la coda. Stiamo all’ossimoro. Stiamo allo stallo amministrativo.
Stiamo messi proprio male.
Analizzando i fatti, Caterina Lengua e la sua maggioranza sono ridotti alla questua, ogni volta che devono ratificare una decisione in consiglio comunale.
Sono costretti a camminare con il piattino in mano per raccogliere i voti necessari a mantenere in vita il loro baraccone di potere interessato.
Dopo la sparizione di Caterina Lengua e della sua maggioranza, si spera in una  apparizione, anche se non avrà nulla di mistico.
Come ripete la gente in mezzo alla strada:  “quando può ancora durare ‘stu sperpetuo?”. conclude Giovanni Bizzarro, consigliere comunale indipendente per amore della sua gente.