Cervinara: Razziatori in azione , presa di mira una villa in via Cardito

Redazione
Cervinara: Razziatori in azione , presa di mira una villa in via Cardito
Gesualdo: svaligia l'abitazione dell'ex compagna, smascherato dai carabinieri

Cervinara. Razziatori in azione nella tarda serata di ieri in via Cardito. Una banda di quattro persone, molto probabilmente composta da  stranieri, ha preso di mira una villa che si trova in quella zona.

La banda dei quattro

Tre persone sono penetrate nel giardino e sono riuscite anche a salire su uno dei balconi della villa, mentre una quarta attendeva i  complici, quasi all’imbocco della scorrimento veloce, alla guida di un’auto con i fari spenti. I rumori hanno destato i padroni di casa che sono corsi a vedere quello che stava avvenendo. A questo punto, i tre sono fuggiti e sono riusciti ad arrivare all’auto che si è allontanata a gran velocità. Dovrebbe trattarsi di stranieri, in quanto i padroni di casa li hanno sentiti imprecare in un idioma che non è italiano.

Prevenzione

Purtroppo, nelle settimane che precedono il Natale, questo tipo di reato diventa sempre più frequente. La banda di razziatori stranieri imperversa da tempo per tutti i comuni della Valle Caudina. I ladri riescono a penetrare nelle abitazioni, mettono tutto a soqquadro, si impossessano dei valori e poi si allontanano nella notte. E’ necessario prevedere un maggiore controllo del territorio, soprattutto in quelle che sono le zone più isolate. Solo con la costante presenza delle forze dell’ordine è possibile mettere in campo una  seria politica di prevenzione.