Cervinara, ricorso al Tar contro il Prefetto: Deve commissariare il Comune
Un ricorso al Tar di Salerno affinché imponga al Prefetto di Avellino il commissariamento del Comune di Cervinara. E’ quanto chiedono Vincenzo Iuliano e Gerardina Romano, assistiti dall’avvocato Dimitri Monetti.
Il “ricorso di esecuzione” è stato presentato contro la decisione del prefetto di Avellino di convocare solo i Comizi elettorali.
I ricorrenti, dunque, chiedono che sia di nuovo il tribunale a pronunciarsi affinché venga al più presto nominato il commissario. Le richieste, si legge nel documento, sono necessarie anche perché “il sindaco non ha la necessaria imparzialità per reggere il Comune nel periodo elettorale e che la rinnovazione delle operazioni elettorali attesa la portata caducante dell’annullamento del verbale di proclamazione degli eletti avrebbe dovuto essere integrato”.
Interrogato sulla vicenda, il sindaco Filuccio Tangredi si dichiara esterrefatto: “Non si accontentano nemmeno della pronuncia del Tar e delle indicazioni del Prefetto – spiega al Caudino – vorrebbero scrivere loro la legge?”