Cervinara: Ricorso al Tar, i motivi del rinvio
Salerno. Tutto rinviato al prossimo 17 di dicembre. Il ricorso al Tar per chiedere l’annullamento delle elezioni amministrative dello scorso 31 di maggio non è stato discusso per l’impedimento di uno degli avvocati dei ricorrenti, Di Modugno.
Il presidente Fedulo ha accolto la richiesta ed ha rinviato tutto al 17 dicembre. Le reazioni a questa decisione sono diametralmente opposte. Secondo i ricorrenti, si tratta di una loro mezza vittoria, in quanto essendo due i loro legali, si poteva richiedere comunque che il ricorso venisse discusso. Secondo, invece, il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi si tratta di un ennesimo scivolone in quanto è come se i ricorrenti volessero prendere tempo perché sanno che il loro ricorso è infondato.
C’è anche da dire che Vincenzo Iuliano, a caldo ad User tv, ha dichiarato che il rinvio è stato chiesto in quanto ci sarebbero elementi nuovi, come gli avvisi di garanzia. Una dichiarazione alquanto strana, in quanto la richiesta di rinvio è stata motivata con l’impedimento di un loro avvocato e poi, come tutti sanno, l’aspetto amministrativo è diverso da quello penale.
Ora tutto è rinviato al 17 dicembre e chi sa chi potrà godere del regalo di Natale, proveniente da Salerno. Bisogna, infine, sottolineare che sindaco, giunta e consiglio comunale sono in carica a tutti gli effetti. Ed è bene che tutti facciano il loro dovere.