Cervinara, rifiuti per strada: il divieto non scoraggia alcuni “furbetti”
Cervinara. Il cartello di divieto sembra più una presa in giro che altro.
E’ vietato lasciare i rifiuti ma puntualmente, davanti a quel cancello in via Aia de Panno, si accumulano buste con schifezze di ogni genere.
Al peggio, però, non c’è fine ed infatti gli abitanti della zona devono rincorrere i cani randagi che disperdono i rifiuti dappertutto e li portano nei cortili e nei giardini delle loro abitazioni.
Nessuno fa nulla.
Questi veri e propri untori non vanno incontro a nessuna sanzione perchè anche da questo punto di vista manca il controllo del territorio.
La differenziata a Cervinara funziona e funziona bene, sopratutto grazie alla collaborazione dei cittadini.
E’ una raccolta spinta e viene effettuata porta a porta, purtroppo però ci sono ancora quelli che non vogliono abbandonare le vecchie e pessime abitudini.
Preferiscono riempire le buste senza separare i rifiuti ed invece di lasciarli davanti casa si portano sino a quel bello slargo di via Aia de Panno che sfregiano con la immondizia.
Alcuni abitanti del posto ci hanno contattato perché sono semplicemente esasperati. Sta per arrivare la bella stagione e le cose non possono che peggiorare. Urge fare qualcosa e ridare dignità a quella zona di Cervinara.