Cervinara: rinnovato il divieto di vendita per asporto di bevande in vetro

Redazione
Cervinara: rinnovato il divieto di vendita per asporto di bevande in vetro

Il sindaco Filuccio Tangredi, richiamando una propria ordinanza che disciplina, tra l’altro, “il divieto di vendita per asporto di bevande contenute in contenitori di vetro e lattine da parte dei titolari delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, soprattutto per quelle presenti in località via Roma”, ha disposto che “tutti i titolari di attività di somministrazione di alimenti e bevande, ubicate soprattutto in località “Via Roma”: – di non depositare, sui marciapiedi antistanti i pubblici esercizi, i rifiuti derivanti dall’espletamento delle proprie attività; – di procedere, entro le ore 01,00 e/o entro le ore 6,00 del mattino successivo, al deposito degli stessi, direttamente nell’apposito cassone a ciò destinato ed ubicato all’interno dell’adiacente villa comunale e di osservare, scrupolosamente, le disposizioni in materia di raccolta differenziata”.
Chi non dovesse osservare queste disposizioni è punito con una sanzione amministrativa pecuniaria da €. 25,00 ad €. 500,00.
L’ordinanza si è resa necessaria perché, recita il provvedimento, “in questo Comune, particolarmente nelle ore serali e notturne stazionano negli spazi pubblici numerose persone che consumano bevande alcoliche, talvolta in quantità eccessiva, che si abbandonano a comportamenti tali da costituire disturbo per la quiete pubblica e sono usi abbandonare sul suolo pubblico lattine e soprattutto bottiglie e bicchieri di vetro spesso in frantumi, venendosi a creare un pericolo per l’incolumità dei pedoni e del patrimonio pubblico e privato”.