Cervinara: Rita Massaro vince il concorso a Dirigente Scolastico
Cervinara. Non ha mai smesso di studiare, la passione per i libri l’ha sempre contraddistinta. Complimenti alla professoressa Rita Massaro, vincitrice del concorso nazionale per Dirigente scolastico. Dal prossimo primo settembre si confronterà con questo suo nuovo e impegnativo ruolo. La docente di materie giuridiche, presso il de’ Liguori di Sant’Agata dei Goti, si è classificata, con una più che lusinghiera votazione, al 253esimo posto su 3.420 idonei.
A farle compagnia dal primo settembre saranno altri 1.983 nuovi dirigenti scolastici.
Conoscendo il suo amore per l’insegnamento ed il rapporto particolare che l’ha sempre legata ai suoi allievi, probabilmente, lascerà un poco a malincuore la cattedra. Ma sarà, certamente, affascinata per questa nuova avventura che la vedrà senz’altro impegnata sia nel campo didattico-pedagogico che manageriale.
Come primo incarico dovrà recarsi fuori regione, in quanto, in Campania non ci sono scuole disponibili. Probabilmente, però, anche questo sarà uno stimolo in più. Conoscere nuove realtà e confrontarsi con persone diverse è un tratto distintivo della sua formazione. Rita Massaro, oltre ad essere docente ed avvocato, si può considerare un’intellettuale nel senso più nobile di questa parola. Legge, si informa, analizza i problemi ed interviene, con cognizione di causa, sulle più svariate problematiche.
Possiamo dire, senza timore di essere smentiti, che lei rappresenta una risorsa per la scuola e per la società.
Oltre al lavoro e allo studio, la sua stella polare resta la famiglia. Con il marito, l’imprenditore Ugo Casale forma una coppia affiatata e curiosa ed entrambi sono legatissimi ai figli Umberto e Giovanna, brillanti studenti universitari.
Alla dirigente Rita Massaro, da sempre amica della nostra testata, giungano i più fervidi complimenti dalla famiglia del giornale.