Cervinara: rosario e santa messa per i 5 anni della consacrazione della chiesa di Maria Santissima di Montevergine
Un appuntamento molto sentito dai fedeli
Cervinara: rosario e santa messa per i 5 anni della consacrazione della chiesa di Maria Santissima di Montevergine. Domenica otto settembre è stata celebrata la festività religiosa della nascita di Maria.
Domani, giovedì 12 settembre, invece, viene celebrato il nome di Maria. Sono due festività molto sentite dal mondo cattolico perchè fortissimo è l’attaccamento alla Madre di Gesù, percepita da come la Mamma di tutti.
Proprio il 12 settembre del 2019, fu riaperta al culto la piccola chiesa dedicata a Maria Santissima di Montevergine che si trova nella piazzetta di Montevergine a Pantanari a Cervinara.
Fu riaperta al culto e consacrata appunto al nome di Maria Santissima di Montevergine.
Per ricordare il momento della consacrazione ed per celebrare il nome di Maria, domani, giovedì 12 settembre, a partire dalle ore 18 e 30 sarà recitato il Santo Rosario e subito dopo sarà celebrata la santa messa.
Ad officiare la cerimonia religiosa don Francesco Vetrone. Si prevede il pubblico delle grandi occasioni perchè la piccola chiesa è nel cuore di tutti i fedeli.
E saranno in prima fila i componenti dell’associazione Amici della Piazzetta e componenti della famiglia Clemente che si prendono cura, con tanto amore, di questo piccolo gioiello.