Cervinara: ruba il telefono al comandate della Polizia Municipale, denunciato ai carabinieri

Redazione
Cervinara: ruba il telefono al comandate della Polizia Municipale, denunciato ai carabinieri

E’ stato denunciato ai carabinieri e sottoposto alla misura del foglio di via un venditore ambulante assiduo del mercato di Cervinara che nella giornata di ieri si è impossessato del cellulare del comandante la locale polizia municipale.
Il maresciallo Lello Cioffi stava effetttuando il giro di controllo delle bancarelle che affollano il mercato settimanale, quando si è accorto di non avere più il telefonino. E’ ritornato sui suoi passi ed ha chiesto ai titolari delle bancarelle controllate se avessero visto il cellulare, nessuno gli aveva saputo dire nulla. Non contento delle risposte evasive, ha contattato il nipote, esperto in informatica, che gli ha scaricato due applicazioni che consentono, l’una, di individuare la posizione del telefono; l’altra, di far suonare il telefono ogni cinque minuti. Accertato che il cellulare si trovasse ancora nell’area mercato, ha avvisato del fatto il comandante delle locale stazione dei carabinieri, maresciallo Contini, ed ha predisposto una sorta di passaggio obbligato per i mezzi in uscita dal mercato.
A questo punto è stato facile indviduare il furgone dal quale proveniva il suono del cellulare e il lestofante è stato consegnato ai carabineri, intervenuti nel frattempo sul posto, che lo hanno portato in caserma per la identificazione, raccogliere la denuncia del maresciallo Cioffi e notificargli il foglio di via.