Cervinara: sabato 9 agosto l’appuntamento con Pazza Pizza in Piazza
Si attende il pubblico delle grandi occasioni

Cervinara: sabato 9 agosto l’appuntamento con Pazza Pizza in Piazza. Taglia il traguardo della tredicesima edizione uno degli eventi più attesi del mese di Agosto nell’ambito del cartellone di Cervinara Sotto le Stelle. Un evento simpatico, semplice e adatto a tutti, grandi e piccini.
Stiamo parlando di Piazza Pazza in Piazza. Come già scritto, si tratta della tredicesima edizione di questa simpatica manifestazione che si svolge a piazzetta Pantanari ed è organizzato dall’associazione Maria Santissima di Montevergine. L’appuntamento, da non mancare, è per sabato nove agosto, a partire dalle 21 e 30.
Proprio in quella deliziosa piazzetta, infatti, sorge la piccola chiesa dedicata a Mamma Schiavona che è stata riaperta al culto qualche anno fa. In passato è stato uno dei punti di partenza dei pellegrini che si incamminavano nella juta per raggiungere il Santuario che si trova nello splendido scenario dei monti del Partenio.
Oggi la chiesetta è un piccolo gioiellino che rende ancora più carina e simpatica piazzetta Pantanari. Protagonista assoluta è la pizza. Una buona pizza, un boccale di birra o un bicchiere di vino, in queste sere estive, rappresentano una vera e propria delizia.
L’Associazione Maria Santissima di Montevergine per venire incontro alle tante persone che sono arrivate negli anni scorsi, per questa tredicesima edizione hanno deciso di posizionare ben quattro forni per abbattere i tempi di attesa. E, come sempre, i prezzi saranno modici e potranno essere accessibili a tutti.
Insomma, una vera e propria festa popolare. Una serata spensierata che sarà arricchita dalle note musicali di Novantone. Oltre alle pizza, come sanno tutti coloro che hanno partecipato negli anni scorsi, a piazzetta Pantanari, in questa occasione, c’è una altra pietanza che non può non essere assaggiata. Stiamo parlando della pasta e fagioli con i frutti di mare. Una specialità che viene cucinata, con tanto amore, dalle signore dell’associazione Maria Santissima di Montevergine. Una pasta e fagioli ai frutti di mare che va a ruba proprio perché è di una assoluta bontà.
Insomma, gli ingredienti ci sono davvero tutti per trascorrere una fantastica serata all’ombra della chiesetta di Maria Santisssima di Montevergine.