Cervinara: Sabrina Casale consegue la Laurea Triennale in Studi Europei all’Università di Maastricht
La neo dottoresa continuerà gli studi a Ginevra
Cervinara: Sabrina Casale consegue la Laurea Triennale in Studi Europei all’Università di Maastricht. I nostri ragazzi hanno le ali ai piedi. Per loro non esistono distanze, non esistono barriere e non si fanno fermare da nessuno. Sono migliori, molto migliori di noi e speriamo che siano loro, al più presto, ad occupare ruoli apicali per disegnare un mondo diverso.
Se dici Maastrich non puoi non pensare al trattato fondativo dell’Unione Europea del 1992. Un trattato pieno di speranze e di sogni. Anche se, proprio l’Unione Europea, purtroppo, in questi ultimi anni viene messa seriamente in dubbio.
Ma Maastricht è anche una città universitaria, tra le più importanti e vivaci in Europa che ospita, non potrebbe essere diversamente, una specifica facoltà dedicata agli Studi Europei.
Proprio oggi, sabato primo novembre, nella città olandese. le neo dottoressa Sabrina Casale di Cervinara ha tagliato il traguardo del conseguimento della laurea triennale di Studi Europei.
La cerimonia di proclamazione è stata molto commovente e sentita , con studenti da tutto il mondo che, alla fine, in segno di grande allegria hanno lanciati i cappellini.
E la neo dottoressa Casale, dal canto suo, dall’Olanda ha deciso di passare alla Svizzera e, precisamente, a Ginevra. Si tratta di un’altra città simbolo, sede delle Nazioni Unite e della Croce Rossa.
Ed, infatti, hai iniziato a frequentare il corso magistrale di sviluppo internazionale nella università Graduate Institute di Ginevra,
Non potevano mancare oggi a Maastricht, per una cerimonia così importante,, i genitori di Sabrina, il professore Marcello Casale e il magistrato Silvana Clemente e le amate sorelle Simona e Silvia.
Alla neo dottoressa e a tutti i suoi familiari giungano gli auguri e le felicitazioni anche dalla redazione e dal direttore de Il Caudino.