Cervinara: Sagra della castagna, bando di partecipazione

Redazione
Cervinara: Sagra della castagna, bando di partecipazione

Si apre la 36^ edizione della Sagra della Castagna di Cervinara organizzata dall’associazione culturale “Il Mastio” e il Comune di Cervinara in collaborazione con la Pro Loco “A. Renna”.
Sabato 24 e domenica 25 il borgo di località Castello si animeranno per accogliere la tradizionale sagra, tra stand culinari e danze popolari.
Sarà possibile richiedere uno spazio espositivo o stand gastronomico direttamente agli organizzatori attraverso modulistica apposita. Il bando di partecipazione e il modello di richiesta sono consultabili e scaricabili sui siti ufficiale della Pro Loco www.prolococervinara.it e dell’associazione “Il Mastio” www.ilmastio.org o reperibili presso la sede della medesima – località Castello, piazzetta Moscati n°1.
Si ricorda che i moduli di partecipazione potranno essere presentati entro e non oltre mercoledì 14 ottobre 2015 e dovranno essere consegnati a mano presso la sede dell’associazione “Il Mastio” o via mail ai contatti appositi.
Le castagne vendute durante la Sagra dovranno essere esclusivamente provenienti dal territorio di Cervinara. Obbligatorio per tutti gli stand con cucina offrire nel proprio menù almeno un piatto a base di castagne. Inoltre, i titolari degli stand dovranno garantire la qualità dei piatti, giudicati e controllati da un esperto per conto degli organizzatori. Le strutture tipiche e caratteristiche dovranno essere realizzate con legno di castagno o altro materiale di risulta dei castagneti di Cervinara. Sarà premiato il miglior “Stand”, eletto tramite un sondaggio popolare.
A breve la pubblicazione del programma ufficiale della 36^ edizione sulla pagina ufficiale di Facebook “Sagra della Castagna Cervinara”.

 Rita Valente