Cervinara: salasso tari, Tangredi e Cioffi chiedono spiegazioni immediate

Redazione
Cervinara: salasso tari, Tangredi e Cioffi chiedono spiegazioni immediate

Cervinara: salasso tai, Tangredi e Cioffi chiedono spiegazioni immediate. “ Chiediamo spiegazioni immediate perché riteniamo completamente ingiustificati gli aumenti che si registrano sulla tassa per i rifiuti”. A prendere posizioni sul caro Tarsu sono due componenti di rilievo della giunta del comune di Cervinara. Si tratta del vice sindaco Filuccio Tangredi e dell’assessore ai servizi sociali Raffaella Cioffi.

L’amarezza degli aumenti

In questi giorni delle case dei cervinaresi stanno arrivando le ingiunzioni di pagamento relative alla tassa sui rifiuti. Chi ha già ricevuto la famosa bolletta sta scoprendo l’amarezza degli aumenti. Un’amarezza di non poco conto perché riguarda persone che si impegnano seriamente a fare la raccolta differenziata.  A fronte di un impegno che sembra non sortire risultati.

Altro dato da tenere presente è che durante i dieci anni  di mandato del sindaco Tangredi, i cervinaresi mai avevano visto lievitare le tariffe. Anzi, gradualmente, le varie tasse sono diminuite. Tanto che Cervinara poteva vantare il regime fiscale più basso di tutti i comuni della Valle Caudina.

Ecco perché vice sindaco ed assessore chiedono spiegazioni immediate. Quello di Tangredi e Cioffi è un modo per dar voce ai cittadini, visto che al comune restano sordi ad ogni richiesta di chiarimento.

Eppure, gli aumenti sono sotto gli occhi di tutti. Difficile non accorgersi che le famiglie cervinaresi sono chiamate ad un esborso non indifferente. Da tenere presente che, a breve, ci sarà anche la sgradita sorpresa degli aumenti di luce e gas.

L’inutile salasso

Proprio per questo motivo, vedere aumentare anche le tariffe comunali sembra essere un salasso senza alcuna giustificazione. Al contrario, i sindaci stanno tutti cercando di evitare di aumentare le imposte comunali.

Lo fanno con tanti sacrifici, cercando di tagliare altre spese. Lo fanno per le attività commerciali e per le famiglie perché vivono in prima persona i problemi dei cittadini e se ne sanno fare carico.