Cervinara: Sandro Ruotolo, Paolo Miggiano, Alessio Viscardi e Paolo Siani al Festival Opulentia

Redazione
Cervinara: Sandro Ruotolo, Paolo Miggiano, Alessio Viscardi e Paolo Siani al Festival Opulentia

Dibattito interessante quello tenuto stasera presso la sala convegni Nicodemo De Vito, su: L’Italia è un Paese per giornalisti? Da Giancarlo Siani ai giorni nostri, è ancora possibile fare giornalismo nel nostro Paese? Prospettive, aspettative e istruzioni per un mestiere sempre più difficile e pericoloso, nell’ambito del Festival Opulentia che si sta tenendo in questi giorni e che domani chiuderà i battenti con altre manifestazioni.
A condurre il dibattito con una serie di domande è stato il nostro giornalista Angelo Vacacriello che ha intervistato Alessio Viscardi, giornalista di FanPage; Paolo Miggiano, ex poliziotto, giornalista e autore del libro NA K14314 – Le strade della Mehari di Giancarlo Siani); Sandro Ruotolo, giornalista anticamorra e Paolo Siani, Deputato del Partito Democratico e fratello di Giancarlo Siani, giornalsita del Mattino ucciso dalla camorra.
Gli intervistati hanno ribadito le difficoltà della professione dei giornalisti che spesso vengono minacciati per le loro inchieste. Tutti hanno ribadito che non bisogna mai abbassare la guardia e di essere “i cani da guardia” di chi sta al potere.