Cervinara. Santa Messa al cimitero per la Confraternita dell’Immacolata Concezione
La Confraternita dell’Immacolata Concezione ha organizzato per oggi pomeriggio, alle ore 16.30, una Santa Messa in ricordo dei confratelli defunti nel cimitero cittadino. Col parroco di San Nicola don Giovanni Panichella celebrerà il rito monsignor Vincenzo Capozzi, responsabile diocesano delle Confraternite e dei Comitati Feste della Diocesi di Benevento.
Seguirà la benedizione della Cappella dell’Immacolata (nella foto, prima dei lavori), eretta nel 1965. Appena ricevuta l’investitura nell’ottobre scorso, il Priore Domenico Marro e i suoi collaboratori avevano manifestato l’intenzione di restaurarla; così i proprietari dei loculi hanno versato un contributo per i lavori più urgenti. Non tutti i proprietari, però, sono iscritti alla Confraternita e non tutti hanno versato la quota dovuta: lo staff della Congrega invita tutti i proprietari a contribuire.
Nell’occasione sarà ricordato con una pergamena il parroco emerito don Giorgio Plinio Carbone, scomparso alle prime luci del 12 giugno scorso dopo più di cinquant’anni trascorsi nella frazione Joffredo-Castello.