Cervinara: scade il 24 settembre la definizione agevolata delle tasse non pagate

Redazione
Cervinara: scade il 24 settembre la definizione agevolata delle tasse non pagate
Cervinara: ripristinata l'apertura pomeridiana degli uffici comunali

Cervinara. L’amministrazione comunale ricorda che fino al 24 settembre prossimo è possibile accedere, per coloro che siano morosi, alla definizione agevolata per il pagamento dei tributi non riscossi, con la possibilità di rateizzarli.
Il regolamento e il modulo per presentare la domanda al Comune possono essere scaricati da sito dell’ente locale.

Ambito di applicazione della definizione agevolata

Possono essere oggetto di definizione agevolata le entrate poste in riscossione coattiva per le quali l’ingiunzione fiscale è stata notificata, dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2017, dal Comune, dal concessionario della riscossione o dalle società interamente pubbliche.

Atti esclusi dalla definizione agevolata

Non possono essere oggetto della presente procedura agevolata i rapporti divenuti definitivi a seguito del pagamento da parte del debitore. Sono inoltre escluse dalla definizione agevolata le controversie che, alla data di pubblicazione del presente regolamento, risultano essere definite con sentenza in giudicato.

Non possono altresì essere ammesse alla definizione agevolata:

a) le somme dovute a titolo di recupero di aiuti di Stato ai sensi dell’articolo 16 del regolamento (UE) 2015/1589 del Consiglio del 13 luglio 2015;

b) i crediti derivanti da pronunce di condanna della Corte dei conti;

c) le multe, le ammende e le sanzioni pecuniarie dovute a seguito di provvedimenti e sentenze penali di condanna;

d) le sanzioni diverse da quelle irrogate per violazioni tributarie o per violazione degli obblighi relativi ai contributi e ai premi dovuti agli enti previdenziali.